"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Nuove modalità per la Prova Finale delle Lauree Triennali

Del 30 luglio 2019, ore 2:43 PM - Modifica

photo_2019-07-30_14-37-46L’Università degli Studi di Palermo semplifica le procedure amministrative e le modalità della prova finale di laurea per il conseguimento delle lauree di primo triennali da parte degli studenti, immatricolati a partire dall’Anno Accademico 2016/2017, che completano il ciclo di studi nell’Anno Accademico 2018/2019 corrente.

Per partecipare alla prova finale lo/la studente/essa presenta apposita domanda on line attraverso le procedure informatiche del Portale Studenti.

La prova finale di laurea per lo/la studente/essa consiste in una prova scritta o orale su tematiche definite preliminarmente dai relativi Corsi di Studio con una votazione in trentesimi da parte di una commissione esaminatrice, come per gli esami curriculari

In sede di sessione di laurea,  proclama i dottori con il voto finale di laurea ottenuto.

Inoltre, al fine di migliorare i servizi agli studenti, la sessione estiva di laurea dell’Anno Accademico corrente vede per la prima volta la consegna ai laureati triennali della “Pergamena” contestualmente alla cerimonia di proclamazione.

Commenta l'articolo: