"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Banner_Sconti

NEWS CdA: Le nostre richieste e novità sulla FASE 2

Del 23 Aprile 2020, ore 4:41 PM - Modifica

Il Rettore nella seduta odierna del CdA ha riportato le comunicazioni discusse in CRUI secondo cui si potrà iniziare a prevedere la riapertura dei laboratori per la ricerca e cum grano salis per le lauree sperimentali e quindi per lo svolgimento dei lavori di tesi sperimentale, considerando come condizione necessaria tutte le dovute disposizioni di sicurezza da adottare.
Si prevede anche una possibile riapertura delle biblioteche per lo studio individuale, anche in questo caso con le distanze di sicurezza e tutti i provvedimenti previsti a livello nazionale dal 4 maggio.
Si prevede per tirocini per i corsi di studi cui sono necessari per le abilitazioni (es. farmacia, psicologia, ecc) un decreto del ministro per potere consentire lo svolgimento di queste attività a distanza.

RISPOSTE INTERROGAZIONI DEL 26 MARZO 2020:
IDONEI INGLESE:
Per gli studenti, neo matricole, che hanno effettuato il test di inglese durante i test di accesso di settembre 2019 o i test OFA di novembre 2019 il caricamento dell’idoneità in lingua inglese è stato effettuato in maniera massiva. Se vi sono nominativi che non l’abbiano avuto caricato lo possono comunicare tramite i nostri rappresentanti.
TERZO APPELLO:
Si è effettuata un’indagine della sessione di febbraio per capire quali non sono stati espletati. I ragazzi che erano prenotati a questi appelli e avevano diritto a fare esame, hanno diritto a fare questo appello, si pensa tra fine maggio e inizio giugno 2020.

Le nostre richieste

1.DATE APPELLI: si richiede la pubblicazione delle date della sessione estiva e autunnale entro il 2 Maggio.

2. CONGUAGLIO TASSE AGGIUNTIVO: Si richiedono chiarimenti riguardo una tassa monetaria aggiuntiva che viene richiesta agli studenti immatricolatisi in seguito a un passaggio di CdS.

3. MATERIE A SCELTA: si richiede di consentire allo studente di scegliere nuovamente un insegnamento qualora questo non venisse approvato dal CdS prima del 30 Aprile 2020.

IL DOCUMENTO DELLE INTERROGAZIONI: http://www.vivereateneo.it/4_5841390332717041461

Commenta l'articolo: