"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

MODALITÀ DI VERBALIZZAZIONE DEI SEMINARI

Del 18 Gennaio 2020, ore 3:25 PM - Modifica

STUDENTI ISCRITTI AL PRIMO ANNO (a.a 2019/2020):
Per verbalizzare occorre effettuare l’accesso attraverso il portale degli studenti oppure tramite l’app e prenotarsi agli appelli relativi alle attività formative di contesto, che riportano il nome del seminario seguito. Non sarà necessario per lo studente presentarsi all’appello per conseguire i CFU.
N.B. I CFU non saranno assegnati fino al conseguimento di tutti i 6 CFU previsti per le attività formative di contesto.


STUDENTI ISCRITTI AGLI ANNI SUCCESIVI AL PRIMO
La verbalizzazione avviene presentandosi all’appello del professore di riferimento per il seminario da verbalizzare, lo studente dovrà essere munito di statino. In alcune occasioni, il professore potrà porre delle domande riguardanti gli argomenti trattati durante il seminario seguito.
N.B. I CFU non saranno assegnati fino al conseguimento di tutti i CFU previsti dal proprio piano di studi per le attività formative di contesto.


STUDENTI LAUREANDI NELLA SESSIONE DI MARZO 2020
Per verbalizzare occorre effettuare l’accesso attraverso il portale degli studenti oppure tramite l’app, prenotandosi all’appello “attività formative di contesto 5 CFU cod. 10137” in data 05/02/2020. Lo studente laureando non deve presentarsi all’appello.


MODALITÀ CARICAMENTO CFU ATTIVITÀ FORMATIVE DI CONTESTO
Una volta conseguiti tutti i CFU previsti dal piano di studi in merito alle attività formative di contesto, per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo, bisognerà tramite portale/app, prenotarsi al appello previsto:

-Per coloro che hanno conseguito i 5 cfu delle attività formative di contsto presenti nel loro piano di studi prenotarsi agli appelli “attività formative di contesto 5 cfu cod. 10137” del 20/01/2020 oppure del 20/02/2020

-Per coloro che hanno conseguito i 6 cfu delle attività formative di contesto previsiti al I anno presenti nel loro piano di studi prenotarsi agli appelli “attività formative di contesto 6 cfu cod. 10137” del 20/01/2020 oppure del 20/02/2020

-Per coloro che hanno conseguito i 6 cfu delle attività formative di contesto previsiti al IV anno presenti nel loro piano di studi prenotarsi agli appelli “attività formative di contesto 6 cfu cod. 18739” del 28/01/2020 oppure del 27/02/2020


Potrete trovare il modulo da stampare per verbalizzare la singola attività (es. Seminario) cliccando su Modulo Richiesta CFU.

Oppure recatevi presso la nostra auletta di rappresentanza sita in Piazza Bologni, 8 nella sede della sezione Diritto e Società e della Direzione ed Uffici Amministrativi del Dipartimento.

Per ulteriori informazioni potrete tenervi aggiornati seguendo le news dei nostri canali Facebook ed Instagram e mandarci, in ogni momento, un messaggio in direct.

Per eventuali segnalazioni contattate i nostri rappresentanti in seno al Consiglio del Corso di Studi: Marina Maddalena, Presidente Vivere Giurisprudenza Daniele Cairone, Vicepresidente Vivere Giurisprudenza.

Commenta l'articolo: