"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Banner_Sconti

CORSO SEMINARIALE “Mobilità e sicurezza nel Mediterraneo: i traffici illeciti di persone e Beni” – JEAN MONNET

Del 19 Febbraio 2021, ore 1:59 PM - Modifica

Nell’anno acc. in corso (2020-2021) al secondo semestre si svolgerà il corso seminariale “Mobilità e sicurezza in Europa: i traffici illeciti nel mediterraneo“, nel quadro del Centro di Eccellenza Jean Monnet dell’Unione Europea.

Il corso è organizzato in 12 incontri seminariali da marzo a maggio condotti da un team internazionale di docenti e magistrati e adotta un metodo didattico interattivo con gli studenti ormai sperimentato da vari anni. Oltre ad un workshop di apertura (4 marzo 2021) la verifica finale (15 giugno 2021) prevede la presentazione delle tesine elaborate dagli iscritti, le migliori delle quali saranno selezionate per un volume di proceedings conclusivo.

Come indicato nella scheda trasparenza, l’insegnamento è riconosciuto come materia a scelta o come opzionale dell’indirizzo forense penalistico al posto di una di quelle del relativo curriculum (6 CFU). Il corso prevede un numero massimo di n. 70 iscritti per studenti iscritti almeno al terzo anno che abbiano già sostenuto diritto costituzionale e istituzioni di diritto privato.

Il relativo modulo di iscrizione va inviato entro il 3 marzo p.v. alla segreteria del corso di studi: teresa.affatigato@unipa.it. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di presentazione.

Clicca qui per prendere visione:

Commenta l'articolo: