"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

LAUREANDI: Procedure di iscrizione ai corsi di Laurea Magistrale

Del 24 Luglio 2019, ore 4:09 PM - Modifica

photo_2019-07-24_16-06-43Rendiamo note le Procedure di iscrizione per i Laureandi che aspirano ad iscriversi ai corsi di Laurea Magistrale ad accesso non programmato dell’Ateneo di Palermo – Anno Accademico 2019/2020.

ISCRIZIONE CON RISERVA
Possono iscriversi “con riserva” ai Corsi di Laurea Magistrale, gli studenti iscritti all’ultimo anno di Corso di laurea (LAUREANDI), anche a previgente ordinamento, che conseguiranno la laurea entro e non oltre il 30 marzo 2020 a condizione di aver conseguito almeno 150 crediti formativi universitari (CFU) nel corso di Laurea in cui sono iscritti.

Nella Guida all’accesso dei corsi di Laurea Magistrale (ordinamento D.M. 270) per l’a.a. 2019/20 dell’Università degli studi di Palermo per ciascun Corso di Laurea Magistrale è disponibile una scheda che riporta sia i requisiti curriculari sia le modalità stabilite per la verifica della personale preparazione.

Lo studente LAUREANDO che aspiri ad iscriversi alla Laurea Magistrale deve possedere I requisiti curriculari entro il 30 settembre 2019 nell’ambito dei 150 CFU il cui possesso determina la condizione di laureando. 

La pratica di iscrizione per i laureandi PER LA VERIFICA DEI REQUISITI potrà essere compilata dal 1 Agosto al 30 Settembre.

Il Laureando attraverso il proprio portale studenti dovrà compilare la pratica di immatricolazione al Corso di Laurea Magistrale e all’interno della stessa dovrà compilare un modulo per la richiesta di verifica dei requisiti curriculari e della personale preparazione. I candidati provenienti da altri Atenei dovranno invece registrarsi al portale.

Se la procedura non evidenzia carenze di SSD e dei relativi CFU, lo studente LAUREANDO, che possiede i requisiti curriculari, potrà continuare con la procedura di immatricolazione alla laurea magistrale, partecipando alla prova di verifica dei requisiti della personale preparazione, comprendente anche la verifica del requisito linguistico.

Tutti gli studenti LAUREANDI che sono in possesso dei requisiti curriculari e che avranno ottemperato alla verifica della personale preparazione comprendente anche quella del requisito linguistico, a partire dal 1° Novembre 2019 potranno effettuare l’iscrizione online con riserva

L’iscrizione online con riserva al Corso di Laurea Magistrale prescelto potrà essere effettuata fino al 30 Novembre 2019 e decadrà se lo studente non risulterà LAUREATO entro il 30 marzo 2020. 

CONSULTA IL DECRETO RETTORALE -> QUI

SCHEDA DI ACCESSO -> QUI

Per consultare il CRONOPROGRAMMA Clicca QUI

 

 

Commenta l'articolo: