Con il fine di informare coloro che vorranno iscriversi ad un corso di studi ad accesso programmato, Vivere Ateneo elenca passo per passo le procedure da effettuare per ogni corso:
Per poter svolgere il test bisogna iscriversi al sito di Universitaly, sarà possibile farlo dal 3 al 25 luglio 2019. Dopo aver compilato il modulo di iscrizione, si dovrà indicare in ordine di preferenza le sedi per cui concorrere: la prima preferenza sarà il luogo di svolgimento del test per il candidato.
Richiedi l’ISEE universitario al CAF il prima possibile, è fondamentale per richiedere la borsa di studio e per non finire nella fascia di reddito massima.
Una volta completata l’iscrizione a Universitaly dovrai iscriverti al portale web Unipa come futuro studente e avviare la pratica di domanda con il pagamento de bollettino seguendo le procedure del circuito PagoPA. Ricorda inoltre che il bollettino va pagato entro i termini previsti dal bando, pena l’esclusione dalla prova.
Nel caso in cui il corso selezionato preveda un TOL (Test Online), l’identificativo della tua pratica e la password rappresentano le credenziali per l’accesso al test. La password ti verrà fornita il giorno della prova. Nel caso del test cartaceo dovrai presentarti con un documento d’identità e la domanda con il bollettino per il test.
Non dimenticare le credenziali di Universitaly: dopo il test verranno caricate lì le graduatorie, prima anonime, poi nominative.
Superato il test potrai immatricolarti tramite il portale UniPa e usufruire dei servizi iniziando così la tua nuova vita universitaria. In bocca al lupo!
Per qualsiasi informazione contattaci su Facebook di Vivere Ateneo e Assistest 2019
o su Instagram con Vivere Ateneo