"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

INCONTRO RAPPRESENTANTI VIVERE ATENEO – CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO (CLA)

Del 10 Luglio 2019, ore 11:00 AM - Modifica

soluzionetavola-disegno-1Si informa la Comunità Studentesca che in data 10/07/2019 si è tenuto un incontro tra i Rappresentanti dell’Associazione Studentesca Vivere Ateneo, il Centro Linguistico d’Ateneo (CLA) e il Pro Rettore alla Didattica.

Successivamente alla scorsa richiesta avanzata (per visionare la richiesta CLICCA QUI) e a seguito delle numerose segnalazioni, pervenuteci da tutti gli studenti circa le problematiche inerenti gli appelli dei TAL (Test di Abilità Linguistica), il materiale didattico fornito dallo stesso Centro Linguistico d’Ateneo, la possibilità di visualizzare i risultati e l’intero esame, il sistema di prenotazione agli esami, il livello previsto da ogni Corso di Laurea, attraverso i nostri rappresentanti abbiamo provveduto ad avanzare ulteriori richieste per la risoluzione di tali problemi.

Dall’incontro tenutosi questa mattina è pervenuto quanto segue:
1. In merito alla richiesta riguardante la coincidenza tra appelli del primo e prenotazione per il secondo appello, i nostri rappresentanti hanno portato avanti la proposta chiedendo di organizzare due appelli distanziati durante la sessione in modo tale da non riscontrare lo stesso problema. In vista di ciò si avrà una successiva consultazione per considerare tale realizzazione;

 
2. Sarà possibile effettuare il test di abilità linguistiche di lingua inglese durante i test di accesso ai corsi di studio a numero programmato, considerando il punteggio minimo da superare e in merito a questa richiesta ci è stato confermato che a partire del prossimo anno tutti gli studenti che svolgeranno e supereranno il test potranno convalidare automaticamente la materia sul piano di studi. Per coloro che invece si iscriveranno ad un Corso ad Accesso Libero invece abbiamo fatto una richiesta per poter anche per questi studenti fare un test ad inizio anno. Per leggere la nostra richiesta clicca qui

 

3. In merito alla richiesta di fornire un maggiore materiale didattico, è stato comunicato che a partire del prossimo anno accademico sarà fornita a tutti gli studenti la possibilità di utilizzare un device utile per l’apprendimento della lingua inglese utilizzabile su qualsiasi dispositivo.

 

4. Abbiamo portato avanti la richiesta di pubblicare online i risultati del test di inglese, in particolare di diminuire il punteggio minimo utile per poter visionare gli eventuali errori fatti durante l’esame di inglese. Da questa richiesta si dovranno prevedere le opportunità e quindi se ci saranno le condizioni per poter attuare questa procedura.

 
5. Attenzionare il sistema di prenotazione, in particolare quello che si effettua attraverso l’app il quale non consente ad alcuni studenti la corretta prenotazione al test. Si consiglia di prenotare l’esame sul portale studenti in modo tale da non riscontrare più questi errori.

Per qualsiasi altro problema riscontrato in merito all’argomento vi chiediamo di compilare il nostro modulo di segnalazione.

MODULO SEGNALAZIONI PROBLEMATICHE -> https://forms.gle/hRcLweB8LpHzfKos9

Per qualsiasi informazione contattate i nostri rappresentanti.

Per visionare la richiesta -> Richiesta

Commenta l'articolo: