"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Incontro con il Magnifico Rettore – News TOL e Scuola delle Scienze di Base ed Applicate

Del 23 Aprile 2018, ore 9:14 PM - Modifica

news-tolL’Associazione studentesca Vivere Ateneo e Vivere Scienze MM.FF.FF comunica alla comunità studentesca tutta che, in data 23 Aprile 2018 si è svolto un incontro, presso l’Aula A1 in Via Archirafi 26, tra il Magnifico Rettore, Prof. Fabrizio Micari, e tutti i componenti della Scuola delle Scienze di Base e Applicate.

A tale incontro hanno preso parte anche  i rappresentanti in seno alla Scuola per trattare le numerose problematiche, lo stato attuale e le prospettive future dell’Ateneo.
I punti su cui si è volto l’incontro sono stati:
– la sicurezza strutturale dei vari edifici, ponendo maggiore attenzione agli edifici storici di Via Archirafi e alla sicurezza nei dintorni di essa;
-il piano dell’offerta formativa 2018/2019;
-la problematica relativa ai 2 appelli nella Sessione Estiva per coloro i quali intendono partecipare al Bando ERSU per la Borsa di Studio , assetto precedentemente votato dal consiglio della Scuola del biennio scorso.

Inoltre, a seguito di numerose segnalazioni da parte dei candidati e dalle famiglie degli stessi, abbiamo sottoposto all’attenzione del Consiglio e del Magnifico Rettore una problematica relativa ai Test di Accesso on-line TOL di Scienze di Base ed Applicate e della Scuola delle Scienze Umane e non, svoltasi giorno 19/04/2018 e giorno 20/04/2018.
Abbiamo riscontrato un’incongruenza tra quanto previsto dall’Art.5 Comma.3 del Bando (“Al termine della prova il sistema informatico chiede al candidato di confermare la chiusura del test, a chiusura avvenuta il candidato può conoscere subito l’esito della prova”) e l’effettiva attuazione dello stesso, chiedendo maggiori informazioni in merito.
Il Magnifico Rettore si è mostrato vicino agli studenti e propenso a chiarire tale incongruenza.

Restate aggiornati sui nostri canali ufficiali, o attraverso i nostri rappresentanti, per maggiori informazioni.

I rappresentanti alla Scuola delle Scienze di Base ed Applicate
Adelaide Carista
Davide Ricci
Sara Volpes

Commenta l'articolo: