"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

IMMATRICOLATI: PROCEDURA PER IL PASSAGGIO DI CORSO E POSTI DISPONIBILI

Del 1 giugno 2018, ore 1:34 PM - Modifica

Gli studenti che si iscriveranno in corso in modalità full time l’a.a 2018/19 (sono esclusi i fuori corso), possono presentare domanda di sede, passaggio di corso di laurea entro e non oltre il 15 giugno 2018, nei limiti dei posti disponibili elle coorti di riferimento di cui all’Allegato A

L’ordine di priorità con il quale saranno prese in considerazione le domande e, successivamente, redatte le relative graduatorie sarà il seguente:

  1. Studenti che si iscriveranno in corso in modalità full time per l’a.a 2018/19, a programmazione locale degli accessi che chiedano passaggio di sede, per i corsi di laurea ove previsto, nei limiti dei posti disponibili di cui l’Allegato A
  2. Studenti che si iscriveranno in corso in modalità full time per l’a.a 2018/19, a programmazione locale e nazionale degli accessi nei limiti dei posti disponibili di cui l’Allegato A, che chiedano passaggio nell’ambito della medesima classe di laurea e affini.

Per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia, a seguito d’immatricolzioni per ricorsi giurisdizionali, tutte le coorti dei vari anni accademici hanno studenti in eccedenza rispetto al numero programmato nazionale. Pertanto non potranno essere accolte richieste di variazione di sede e/o passaggio

Per gli studenti dei corsi di laurea della professioni sanitarie non sono consentiti passaggi di classe di laurea

Non potranno essere accolti studenti in sovrannumero rispetto al numero di posti previsti per ciascuna coorte di riferimento, qualunque sia la motivazione addotta.

L’interessato dovrà presentare domanda di passaggio compilando il modulo (Allegato B) e allegando:

  • Autocertificazione ai sensi della legge 445/2000 con l’indicazione della classe alla quale afferisce il Corso di Laurea, dell’anno di iscrizione a.a. 2017/2018, delle materie sostenute e/o convalidate e registrate in carriera, del numero dei CFU con l’indicazione dei Settori Scientifico Disciplinari, della modalità di iscrizione full-time o part time per la seconda volta a completamento dell’anno di corso d’iscrizione.
    Si consiglia di presentare il’piano di studi stampabile dal portale studenti.
  • Copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

In caso di Corsi Integrati non saranno presi in considerazione i crediti e i voti di singoli moduli se l’insegnamento non risulta superato in toto.

Le domande presentate incomplete e/o prive dei dati richiesti, non verranno prese in considerazione e, quindi non saranno valutabili. Di tale mancata valutazione non verrà data alcuna comunicazione agli interessati.

Non sono ammesse integrazioni e/o riconoscimenti di crediti attestati successivamente alla presentazione della domanda.

Le domande dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 13:00 del 15 giugno 2018 alle Segreterie Studenti, edificio 3 di Viale delle Scienze – Palermo.

La suddetta graduatoria sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito internet www.segreterie.unipa.it entro la prima settimana di luglio.
Al fine di formalizzare il passaggio, gli studenti inseriti in graduatoria, a partire dal 1° agosto 2018 (inizio a.a 2018/2019) dovranno effettuare il pagamento dell’iscrizione al corso di provenienza, per l’anno accademico 2018/2019. Successivamente, dovranno ritirare presso gli sportelli di front office delle Segreterie Studenti edif. 3 viale delle Scienze, il bollettino relativo al versamento dovuto per il richiesto passaggio. Il pagamento di tale bollettino dovrà essere effettuato entro e non oltre le ore 17:00 del 1 ottobre 2018.

Il passaggio sarà registrato in carriera, previa delibera dei relativi corsi di studio ai quali le richieste di passaggio saranno trasmesse, dopo la predetta formalizzazione amministrativa.

 

 

IMPORTANTE: È possibile presentare una sola richiesta di passaggio. Nel caso pervengano più richieste dallo stesso studente si prenderà in esame soltanto l’ultima ricevuta.

 

Per maggiori dettagli e riscontri visitare il BANDO.

Per qualsiasi informazione il nostro Staff è a vostra completa disposizione. Restate in contatto con noi tramite i seguenti canali Facebook dei rispettivi corsi di studio:
Vivere Ateneo: clicca QUI;
Vivere Agraria: clicca QUI;
Vivere Architettura: clicca QUI;
Vivere Economia: clicca QUI;
Vivere Farmacia: clicca QUI;
Vivere Giurisprudenza: clicca QUI;
Vivere Ingegneria: clicca QUI;
Vivere Lettere: clicca QUI;
Vivere Medicina: clicca QUI;
Vivere Scienze della Formazione: clicca QUI;
Vivere Scienze MM.FF.NN: clicca QUI; 
Vivere Scienze Motorie: clicca QUI;
Vivere Scienze Politiche: clicca QUI.

#GliStudentiPerGliStudenti  #NonCiSiamoMaiFermati

Commenta l'articolo: