"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

illimitHER – a scuola di startup

Del 12 Novembre 2020, ore 3:53 PM - Modifica

Vivere Ateneo presenta il WEBINAR NAZIONALE illimither, a scuola di startup: come trasformare un’idea in startup.

illimitHER nasce per dar voce a giovani role model di successo per ispirare e motivare ragazzi e ragazze a riconoscere e valorizzare il proprio potenziale, a percorrere strade nuove e coraggiose nel mondo degli studi e del lavoro.

Ripercorrendo la carriera professionale di Lisa Di Sevo, verrà analizzata come la nascita e la diffusione del modello startup ha condizionato l’evoluzione del mondo del lavoro: dagli strumenti che sono entrati a far parte delle vite di tutti, alle competenze richieste per lavorare in team fino alle nuove figure professionali. Insieme si imparerà a trasformare un’idea in un business plan e a costruire un pitch per dare forma concreta a progetti coraggiosi ma possibili. Si discuterà su come sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia, consapevoli che la startup è un mezzo straordinario per creare imprenditoria.

Attraverso le esperienze e le competenze di Lisa, si proseguirà nei successivi step evolutivi del progetto imprenditoriale per individuare i diversi fattori che incidono nel ciclo di crescita della startup e la provenienza dei fondi, fino alla conclusione della fase iniziale di qualsiasi nuova realtà. Con l’obiettivo di utilizzare tutti i mezzi a nostra disposizione per creare ciò che ancora non esiste ma possiamo immaginare.

L’evento on-line si terrà giorno 17 Novembre 2020 alle ore 18:30 e avrà la durata di circa un’ora.

ISCRIZIONE

Per iscriverti al webinar, totalmente gratuito, ti basterà andare sul seguente link.

ATTENZIONE: è necessario l’inserimento di “Vivere Ateneo” all’atto della registrazione nel campo “Azienda/Organizzazione/Università”.

COME SEGUIRE L’EVENTO?

Il link della diretta verrà mandato tramite email, subito dopo la conferma della registrazione. Il webinar sarà visibile tramite Youtube e LinkedIn. Durante la diretta sarà possibile fare domande nei commenti.

Sarà possibile avere maggiori informazioni sull’evento e seguire la diretta, tramite i canali social di illimity:

Commenta l'articolo: