"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

GUIDA PER LO STUDENTE a.a. 2020/21

Del 22 Settembre 2020, ore 5:07 PM - Modifica

A seguito del protrarsi della situazione di emergenza dovuta al COVID-19, presso l’Università degli Studi di Palermo è stato stabilito che le lezioni didattiche per l’anno accademico 2020/21 saranno erogate in modalità mista, sia in presenza che da remoto, per tutti i Corsi di Studio il cui numero di iscritti sarà inferiore o uguale a 70 studenti. Tutti gli altri corsi saranno erogati in esclusivamente a distanza.

ELENCO CORSI DI STUDIO IN PRESENZA

Durante le lezioni in presenza sarà possibile rilevare le presenze degli studenti in aula tramite un’applicazione del portale della didattica ed una funzionalità dell’App MyUnipa.

Il sistema di rilevazione della frequenza degli Studenti in aula consente al docente di salvare all’interno del registro delle attività didattiche le informazioni legate alla presenza giornaliera di ciascuno studente alle lezioni.
Ciascuno Studente, per poter confermare la propria presenza durante la lezione, mediante l’App MyUnipa, DEVE digitare un codice temporaneo (OTP) comunicato dal docente durante la lezione. Tale codice va digitato entro un lasso di tempo stabilito dal docente stesso.
Il prerequisito fondamentale per il corretto funzionamento è che lo Studente si sia preventivamente iscritto alle lezioni ​che intende frequentare tramite l’app MyUnipa o mediante il Portale Studenti (funzione “Iscrizione alle lezioni”).

SEGUI GLI STEP:

  • Per accedere alla funzione di rilevazione presenza lo studente dovrà prima accedere alla sezione ​@Unipa;
  • Cliccare su “​Rilevazione Presenze​”;
  • Accedendo verrà mostrato l’elenco delle lezioni giornaliere per le quali è possibile confermare la propria presenza;
  • Una volta selezionata la lezione apparirà una nuova schermata contenente un’apposita casella in cui digitare l’OTP comunicato dal docente;
  • Premendo il tasto ​Invia ​la propria presenza verrà salvata nel registro delle lezioni del docente.

Commenta l'articolo: