"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Banner_Sconti

Guida Microsoft Teams

Del 22 Luglio 2021, ore 1:02 AM - Modifica

Dopo la pubblicazione del calendario Assistest, abbiamo pensato di creare una semplice guida per accedere alla piattaforma Microsoft Teams!

In questa guida sono illustrate le istruzioni per attivare e configurare la piattaforma Microsoft Teams attraverso cui è possibile accedere alle attività didattiche erogate a distanza.
Chi ha già una mail istituzionale o un account Teams può collegarsi accedendo ai codici:
– ASSISTEST 2021: Area Biomedico – Politecnico – Scientifica: 4l52uih

– ASSISTEST 2022: Area Umanistica: 91rt1oo

Come fare per accedere alle lezioni online?

  1. Visualizzare la mail mandata dallo staff dove sarà presente l’invito al team per le lezioni e cliccare su Open Microsoft Teams.

2. Verrà chiesto di creare un’account con l’indirizzo email a cui è stato inviato il link, quindi si procede cliccando Avanti.

3. Sarà richiesto l’inserimento di una nuova password per l’account e successivamente si dovrà cliccare Avanti.

4.Sarà richiesto l’inserimento di ulteriori dati quali: Paese e data di nascita. Dopo aver inserito tutte le informazioni, bisogna cliccare sempre Avanti.

5. Verrà inviato un codice all’indirizzo mail che si è scelto per l’account Microsoft per motivi di sicurezza e dovrà essere inserito per poi cliccare Avanti.

6. Spunterà questa schermata dove bisognerà cliccare Avanti.

7. Verrà chiesta l’autorizzazione da parte di Unipa per il trattamento dei dati personali e si dovrà cliccare Accetto.

8. A questo punto sarà richiesto di scaricare l’app Microsoft Teams o sul telefono o sul computer da Google Play o da App Store.

9. Cliccare l’opzione ISTALLA.

10. Dopo l’istallazione, aprendo l’app spunterà questo avviso e si clicca Accedi.

11. Ci vorrà qualche minuto prima dell’apertura di Teams

12. A questo punto bisognerà scegliere l’opzione UNIPA (GUEST)

13. Cliccare OK

14. Cliccare SUCCESSIVA fino a quando finiscono le opzioni

13. Questa è la schermata corretta che deve spuntare; se non spunta contatta uno dei nostri referenti presenti all’interno di questo articolo.

E’ possibile accedere al servizio anche via browser o cellulare!

Per consentire l’ordinato svolgimento della lezione, è necessario disabilitare il microfono: il microfono va riattivato per dialogare con il docente; in alternativa, si può scrivere nella chat o utilizzare la funzione “Alza la mano”.
L’attivazione della telecamera è consigliata per un migliore contatto tra docenti e studenti!
Al termine della lezione, bisogna cliccare sull’icona “telefono rosso”.

Commenta l'articolo: