In seguito alla modifica delle procedure ecco un piccolo vademecum per poter affrontare con serenità le procedure.
1. Pagamento tasse di laurea
Le tasse di laurea devono essere pagate dal 1 al 20 gennaio per la sessione di laurea straordinaria invernale, dal 1 al 20 maggio per la sessione di laurea estiva e dal 1 al 31 luglio per la sessione di laurea straordinaria autunnale.
Per poter pagare le tasse di laurea si deve accedere al Portale Studenti>>Nuova Pratica>>Esami di Laurea ed Esami di Stato>>Domanda di ammissione all’esame di laurea
Alla fine della procedura di compilazione del questionario salvare in pdf la ricevuta del questionario che compare al termine.
2.Caricamento della tesi di laurea e della ricevuta del questionario L1 Vulcano
A seguito del pagamento delle tasse di laurea e l’avvenuta ricezione del pagamento da parte dell’università sarà possibile accedere nuovamente alla pratica attraverso la voce “Le mie pratiche“. Cliccando nel riquadro Tesi sarà possibile caricare la tesi di laurea e la ricevuta del questionario L1 Vulcano, entrambe devono essere in formato PDF.
La tesi di laurea può essere caricata e validata dal relatore entro le date previste o dalla scuola di apparenza o dal corso di laurea. La scadenza deve essere compresa entro 20 giorni lavorativi dall’inizio della sessione di laurea di riferimento o comunque non oltre l’inizio della finestra di pagamento delle tasse di laurea per la sessione successiva.
Non è più necessario consegnare nulla in segreteria
Anche chi ha già compilato il questionario per le sessioni precedenti deve ricompilarlo e caricare la ricevuta
Per maggiori info e chiarimenti contattare Marco Ferrante o Bartolo D’Agostino