"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Guida al pagamento delle tasse di laurea e caricamento tesi

Del 15 maggio 2014, ore 1:25 PM - Modifica

In seguito alla modifica delle procedure ecco un piccolo vademecum per poter affrontare con serenità le procedure.

1. Pagamento tasse di laurea

Le tasse di laurea devono essere pagate dal 1 al 20 gennaio per la sessione di laurea straordinaria invernale, dal 1 al 20 maggio per la sessione di laurea estiva e dal 1 al 31 luglio per la sessione di laurea straordinaria autunnale.

Per poter pagare le tasse di laurea si deve accedere al Portale Studenti>>Nuova Pratica>>Esami di Laurea ed Esami di Stato>>Domanda di ammissione all’esame di laurea

Alla fine della procedura di compilazione del questionario salvare in pdf la ricevuta del questionario che compare al termine.

2.Caricamento della tesi di laurea e della ricevuta del questionario L1 Vulcano

A seguito del pagamento delle tasse di laurea e l’avvenuta ricezione del pagamento da parte dell’università sarà possibile accedere nuovamente alla pratica attraverso la voce “Le mie pratiche“. Cliccando nel riquadro Tesi sarà possibile caricare la tesi di laurea e la ricevuta del questionario L1 Vulcano, entrambe devono essere in formato PDF.

Cattura

La tesi di laurea può essere caricata e validata dal relatore entro le date previste o dalla scuola di apparenza o dal corso di laurea. La scadenza deve essere compresa entro 20 giorni lavorativi dall’inizio della sessione di laurea di riferimento o comunque non oltre l’inizio della finestra di pagamento delle tasse di laurea per la sessione successiva.

Non è più necessario consegnare nulla in segreteria

Anche chi ha già compilato il questionario per le sessioni precedenti deve ricompilarlo e caricare la ricevuta

Per maggiori info e chiarimenti contattare Marco Ferrante o Bartolo D’Agostino

Commenta l'articolo: