"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

GRADUATORIE E IMMATRICOLAZIONE – SESSIONE ESTIVA TOL 2018/2019

Del 13 settembre 2018, ore 4:28 PM - Modifica

tol-tolL’associazione studentesca Vivere Ateneo comunica che sono state pubblicate le graduatorie per l’accesso ai corsi di laurea triennale della Scuola delle Scienze di Base e Applicate, della Scuola Politecnica e della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale.

POLITECNICA – Dispositivo   2302 del 11/09/2018

Viticoltura ed Enologia (Sede di Marsala) – Graduatoria

SCIENZE DI BASE ED APPLICATE – Dispositivo   2302 del 11/09/2018

Biotecnologie – Graduatoria
Scienze Biologiche – Graduatoria
Chimica – Graduatoria
Informatica – Graduatoria
Scienze della natura e dell’ambiente – Graduatoria
Chimica e Tecnologie Farmaceutiche – Graduatoria
Farmacia – Graduatoria

SCIENZE UMANE E DEL PATRIMONIO CULTURALE – Dispositivo   2302 del 11/09/2018

Educazione di Comunità – Graduatoria
Scienze dell’Educazione – Graduatoria
Scienze delle Attività Motorie e Sportive – Graduatoria
Scienze e tecniche psicologiche – Graduatoria
Servizio Sociale – Sede Palermo – Graduatoria
Servizio Sociale – Sede Agrigento – Graduatoria
Lingue e Letterature Moderne – Studi Interculturali – Graduatoria

I candidati che risultano vincitori vincitori per un corso di laurea, dovranno immatricolarsi dal 18 settembre ed entro e non oltre le ore 17:00 del 24 settembre 2018; la mancata immatricolazione entro la data indicata comporta la perdita dello status di vincitore.
Si ricorda che in caso si rientri nella graduatoria della propria prima scelta, si viene automaticamente esclusi dalle graduatorie della seconda e di tutte le altre scelte.
Nel caso in cui i candidati risultassero vincitori per il corso di laurea indicato come seconda scelta o con priorità ancora inferiore, dovranno comunque immatricolarsi on line. Infatti, coloro che, essendo risultati vincitori per un corso di laurea indicato come seconda scelta o con priorità ancora inferiore, si sono immatricolati in tale corso di laurea saranno trasferiti d’ufficio nella graduatoria di un corso di laurea da loro indicato con priorità superiore, nel caso in cui gli scorrimenti consentano loro di risultare vincitori in tale corso di laurea.

Per effettuare l’immatricolazione è necessario accedere al Portale Studenti e procedere con la compilazione della pratica (Pratiche Studente->Nuova Pratica ->Concorsi ed Immatricolazioni->Domanda di Immatricolazione ad un Corso di Laurea / Corso di Laurea Magistrale o Specialistica).

Per immatricolarsi occorre:

  • L’ISEE 2018 Universitario;
  • Un indirizzo email attivo, un numero di telefono e il tuo codice fiscale ;
  • Munirsi di foto tessera digitale con le seguenti caratteristiche: una fototessera in formato jpg dalle dimensioni di 420×480 pixel e con un peso inferiore ai 200KB;
  • Collegarsi al PORTALE STUDENTI accedendo all’indirizzo http://studenti.unipa.it
  • Accedere con le proprie credenziali e seguire le istruzioni per la pratica di immatricolazione al termine della quale verrà prodotto un documento in formato pdf;
  • Stampare la domanda di immatricolazione, effettuare i versamenti e consegnare la documentazione presso le Segreterie Studenti – viale delle scienze Ed. 3- solo se lo studente non utilizzi la procedura SPID.

SCORRIMENTI:

SOLO i candidati che NON risulteranno vincitori per ALCUN corso di laurea ad accesso programmato, potranno presentare la domanda di scorrimento esclusivamente on line dal 18 settembre ed entro e non oltre le ore 17:00 del 24 settembre.

La pubblicazione delle graduatorie aggiornate, in seguito a eventuali rinunce e ai conseguenti scorrimenti, avverrà entro il 28 settembre.
I candidati non ancora immatricolati, che risulteranno vincitori dopo lo scorrimento, dovranno effettuare l’immatricolazione entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 5 ottobre, pena l’esclusione dalle graduatorie.

Coloro che, anche in seguito agli scorrimenti, non dovessero risultare vincitori per nessun corso di laurea ad accesso programmato, potranno immatricolarsi in un corso di laurea ad accesso libero.

Al seguente link tutti i GRUPPI UFFICIALI dei vari corsi di laurea.

Commenta l'articolo: