"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Graduation Day alla Valle dei Templi di Agrigento

Del 19 luglio 2019, ore 10:02 AM - Modifica

graduation-day

Martedì 30 luglio l’Università degli Studi di Palermo organizza il Graduation Day, la cerimonia per festeggiare i laureati magistrali della sessione estiva dell’Anno Accademico 2018-2019.

La cerimonia si terrà per questa edizione nel Parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, dove il Corteo Accademico si muoverà all’interno dello straordinario e suggestivo patrimonio monumentale e paesaggistico, fino a giungere al Tempio di Giunone dove si svolgerà il tradizionale “Lancio del tocco”.

Il Corteo dei Laureati sarà aperto dal Rettore prof. Fabrizio Micari, dal Prorettore Vicario prof. Fabio Mazzola, dal Direttore Generale dott. Antonio Romeo, dai Prorettori, dai componenti del Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico, dai Presidenti delle Scuole di Ateneo.

Ogni Laureato riceverà in omaggio la toga, il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza e l’attestato di partecipazione.

  • Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (Arancio)
  • Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali (Azzurro)
  • Scuola di Medicina e di Chirurgia (Rosso)
  • Scuola Politecnica (Viola)
  • Scuola delle Scienze di Base ed Applicate (Verde)

I Laureati e i partecipanti sono invitati a pubblicare selfie e foto della cerimonia sui social network utilizzando gli hashtag #GrDayUniPa2019 e #LaureatiUniPa.

Le foto migliori saranno raccolte per creare un album fotografico sui social network ufficiali di Ateneo.

Facebook

Twitter

Instagram 

L’evento è organizzato in collaborazione con il Polo Territoriale Universitario di Agrigento, il Parco Valle dei Templi Agrigento, il Comune di Agrigentol’Empedocle Consorzio Universitario di Agrigento, e con il contributo di SEAP Depurazione AcquaAudi MeridianoDealer’sCasa del MusicalBar della Valle Agrigento.

 

Commenta l'articolo: