"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Gli Smontabili – Mostra fotografica per il reinserimento sociale

Del 13 maggio 2018, ore 5:47 PM - Modifica

mostraDal 15 al 20 maggio, all’interno dello scenario di Villa Filippina a Palermo, sarà possibile visitare la mostra fotografica ”Gli Smontabili”, un progetto – ideato dalla fisioterapista palermitana Rita Abbate – che tocca un argomento ampio quanto delicato: il reinserimento sociale di pazienti che hanno subito un’amputazione.
L’iniziativa – con la collaborazione di AIFI Sicilia e con gli scatti di Alfonso Frangiamore – inquadra spiragli della quotidianità di persone con storie diverse ma incredibili, segnate dalla voglia di non fermarsi e non lasciarsi fermare.
L’ideatrice: ”Questa mostra nasce dall’ esigenza di dare risonanza sociale agli amputati, una categoria di persone ancora nell’ ombra e in parte discriminata dalle istituzioni. Il volto delle persone che ho scelto racconta storie diverse; ritrovo i visi, i sorrisi, le parole di chi non si arrende mai e lotta per i propri diritti, in una società che spesso non riconosce il valore dell’essere umano”.

La mostra è gratuita e accessibile dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 23:00. Inoltre mercoledì 16 maggio alle 19:30 ci sarà un incontro con i protagonisti del progetto.

 

Potrebbe interessarti:http://www.palermotoday.it/eventi/mostra-gli-smontabili-villa-filippina.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

 

Potrebbe interessarti:http://www.palermotoday.it/eventi/mostra-gli-smontabili-villa-filippina.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Commenta l'articolo: