"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

La Blockchain spiegata da Gianluca Comandini

Del 28 Febbraio 2020, ore 12:28 PM - Modifica

Siamo lieti di informare gli Studenti dell’Università degli Studi di Palermo che giorno 10 Marzo 2020 dalle ore 16.00 presso il Consorzio Arca (Ed. 16, Viale delle Scienze) avrà luogo un incontro con l’autore Gian Luca Comandini.

Da tanti anni sentiamo sempre più parlare di Bitcoin e criptovalute, un po’ meno della rivoluzionaria tecnologia alla base: la blockchain.
La “catena dei blocchi” è una rivoluzione che in pochi anni sta spazzando via o rendendo obsoleti molti sistemi tradizionali che eravamo abituati a utilizzare da secoli. Ci troviamo di fronte a un nuovo paradigma che comporterà conseguenze dirette, non solo a livello tecnologico ma sopratutto sul piano economico e sociale.


Insieme all’Autore saranno presenti Pierluigi Gallo, docente di UNIPA esperto in Blockchain e I Sansoni, due Youtuber palermitani che stanno spopolando attraverso i loro video ricchi di spunti su cui riflettere e pregni di temi di rilevanza sociale.

Per ulteriori informazioni sul programma e per prenotare il tuo biglietto CLICCA QUI

Al seguente LINK potete trovare l’evento Facebook.

Per qualsiasi altra informazione potete contattarci nella nostra pagina Facebook o venire personalmente nelle nostra Auletta (Ed.8, secondo piano, sopra il bar).

Commenta l'articolo: