"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Esponi la tua opera d’arte sulla legalità alla Commemorazione di Joe Petrosino

Del 3 marzo 2018, ore 7:09 PM - Modifica

nuovologoersu_399x190L’Ersu Palermo, in collaborazione con il Comune, la Regione e l’Università, organizza la Giornata Commemorativa in memoria del poliziotto italo-americano Joe Petrosino, uno tra i primi martiri uccisi a Palermo per mano della criminalità organizzata.
L’evento si terrà presso la Casa del Goliardo (Vicolo dei Sant’Uffizio a Tribunali, 13, Palermo) lunedì 12 marzo.

L’Ersu invita gli studenti interessati a partecipare presentando un elaborato artistico sul tema della legalità da esporre presso la sala attigua al Salone Joe Petrosino, sede dell’evento denominata “Spazio della Legalità“. Ogni autore dovrà far riferimento ad un’associazione studentesca in modo tale che la stessa guidi lo studente nelle fasi di realizzazione e consegna dell’opera.

• Gli elaborati, realizzati in piena libertà stilistica e tecnica, potranno essere sculture, poesie, brevi componimenti narrativi, fotografie.
• Le dimensioni delle sculture non dovranno superare le misure massime di cm 50x50xh100, quelle dei dipinti dovranno essere contenute entro i cm 80×100, e le stampe delle fotografie potranno avere dimensioni da un minimo di 18×24 cm ad un massimo di 20×30 cm , le poesie e i testi dovranno essere presentati in un formato idoneo ad essere esposto
• Ciascuno studente non potrà presentare più di tre elaborati.
• La consegna dovrà avvenire entro giovedì 8 marzo preferibilmente presso la Residenza Casa del Goliardo, dove gli elaborati saranno esposti, rivolgendosi agli addetti di turno presso la portineria. In alternativa potranno essere consegnati non oltre mercoledì 7 marzo, presso la Residenza Santi Romano rivolgendosi dallo ore 9,00 alle ore 13,00, al Sig. Paolino Cacciatore, in servizio presso la Direzione dell’Ente.
• Ogni elaborato dovrà essere accompagnato da una scheda che contenga i dati anagrafici dello studente autore, il titolo, l’associazione studentesca a cui fa riferimento e una breve descrizione dell’opera.
• Tramite le Associazioni verrà rimborsato agli studenti quanto spesato per l’acquisto del materiale occorrente per la produzione dell’elaborato, fino ad un massimo di 50 euro e dietro presentazione dei documenti giustificativi della spesa.
• Gli elaborati rimarranno esposti per 15 giorni e, su espressa volontà dell’autore potranno rimanere esposti permanentemente nello “Spazio della Legalità”.

Partecipa all’evento con noi di Vivere Ateneo. Rivolgiti ai nostri rappresentanti per ulteriori informazioni.

Commenta l'articolo: