"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

[ERSU] IDONEO, IDONEO SOSPESO? CHIARIMENTI

Del 3 ottobre 2018, ore 3:44 PM - Modifica

idoneoIn seguito all’uscita delle liste idoneo ERSU sono emersi dubbi in merito allo stato di idoneo e idoneo (SOSPESO), adesso analizzeremo i due casi e, nel caso del secondo, alcune condizioni.

1) Lo stato di IDONEO conferisce la possibilità di essere messo in lista per le graduatorie che usciranno entro il 31 Ottobre. Quindi tale condizione non prevede nessuna procedura aggiuntiva, se non la pazienza in attesa delle nuove liste.

2) Lo stato di IDONEO SOSPESO implica che vi è la necessità di fare una rettifica dove vengono chiariti i problemi indicati nelle note relative alle vostra condizione, presenti nella lista. Quindi, chiunque si ritrovi tali note dovrà avviare una procedura di rettifica e comunicare le modifiche effettuate. Se le note sono inerenti all’ISEE bisognerà rifarlo e caricarlo tramite la rettifica. Comunque, ogni nota è personale quindi, per casi particolari, sarà necessario recarsi presso gli uffici ERSU per avere chiarimenti in merito.

3) Gli studenti RESPINTI saranno esclusi dalle graduatorie.

Il termine ultimo per portare a termine la rettifica è il 12 Ottobre 2018 ore 14:00

 

IMPORTANTE 

Lo stato “sospeso” non implica l’esclusione dai benefici a patto che vengano chiarite le problematiche indicate nelle note!

La procedura di rettifica va effettuata tramite il portale studenti ERSU.

 

 

In questo link potete consultare le liste idoneo ERSU.

Per altre informazioni potete contattare i referenti indicati di seguito:

Commenta l'articolo: