"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Engineering SpA – “Recruiting Day”

Del 14 maggio 2019, ore 5:51 PM - Modifica

Vivere Ateneo è lieta di informare la comunità studentesca, che venerdì 17 maggio 2019 dalle ore 9,00 alle ore 13.00 si terrà in Aula Magna d’Ingegneria (ED. 7) il Recruiting Day del gruppo Engineering SpA. con particolare interesse per tutti gli studenti laureati, laureandi e prossimi alla laurea dei seguenti Corsi di Laurea:

  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni
  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria Elettrica
  • Ingegneria delle Telecomunicazioni
  • Ingegneria Gestionale
  • Matematica
  • Informatica
  • Fisica
  • Economia e finanza
  • Economia e amministrazione aziendale
  • Statistica per l’analisi dei dati

ISCRIVITI

engineering_2nd-version

Engineering nasce nel 1980 come software house pronta a raccogliere la sfida olivettiana di essere un’industria informatica con testa e cuore italiani ma gambe e braccia multinazionali. Un viaggio iniziato quando in Italia l’informatizzazione muoveva i primi timidi passi e che oggi ci vede come un global player della Digital Transformation con 50 sedi sparse per il mondo e 11.000 dipendenti.
Con circa 11.000 professionisti in 50 sedi (in Italia, Belgio, Spagna, Germania, Repubblica di Serbia, Brasile, Argentina e Usa), il Gruppo Engineering gestisce progetti in oltre 20 Paesi, disegnando, sviluppando e implementando soluzioni innovative per le aree di business in cui la digitalizzazione genera i maggiori cambiamenti, tra cui Digital Finance, Smart Government & E-Health, Augmented City, Digital Industry, Smart Energy & Utilities, Digital Telco & Multimedia.
Il Gruppo ha l’obiettivo di contribuire a cambiare il modo in cui il mondo vive e lavora, combinando competenze specialistiche nelle tecnologie di ultima frontiera e una infrastruttura proprietaria di eccellenza nel Cloud Computing, che conta 4 data center allineati ai migliori standard tecnologici, qualitativi e di sicurezza.
Con importanti investimenti in R&D, Engineering svolge un ruolo di primo piano nella ricerca, coordinando progetti nazionali e internazionali grazie a un team di 420 ricercatori e a una rete di partner scientifici e universitari in tutta Europa. Asset strategico del Gruppo è l’attenta politica di formazione del personale a cui ha dedicato una Scuola di IT & Management.
L’evento è frutto del comune interesse e volontà della nostra associazione, il dipartimento di Ingegneria e l’U.O. Placement dell’Università degli Studi di Palermo.

Programma della giornata:

Venerdì 17 Maggio 2019 dalle 9 alle 13 Aula Magna di Ingegneria (ED. 7)

Saluti istituzionali
Prof. Ing. Manfredi Bruccoleri

I servizi di placement di Ateneo
Dott.ssa Barbara Corleo

Saluti da Vivere Ingegneria
dott. Alessandro Pizzo

La ricerca di Unipa con Engineering
Prof. Ing. M. La Cascia
Prof. Ing. E. Mazzola

Presentazione Azienda
Engineering SpA

Successivamente alla presentazione dell’azienda e dei progetti aziendali Engineering sarà a disposizione per sostenere colloqui frontali con gli studenti.

Per motivi organizzativi vi chiediamo di compilare il seguente form d’iscrizione:

ISCRIVITI

Per qualsiasi informazione potete contattare i vostri rappresentanti di Corso.

Commenta l'articolo: