"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

VIVERE ECONOMIA – Appelli per gli studenti fuori corso ad Aprile!

Del 2 Aprile 2014, ore 7:35 PM - Modifica

Lo staff di Vivere Economia comunica che, dopo l’impegno dei suoi rappresentanti in seno al consiglio della Scuola Politecnica Alessandro Pensabene, Gaetano Avellone, Marco Ferrante, Sarah Graceffa e Giuseppe Palazzotto, è stato discusso oggi 02/04/2014 al Consiglio della Scuola Politecnica della possibilità di introdurre una sessione d’esami di profitto straordinaria, per gli studenti iscritti fuori corso nell’anno accademico 2013/14, da svolgersi nel mese di Aprile dell’anno corrente, più precisamente dal 22 al 30. E’ stata ufficializzata questa estensione, anche se non come volevano i nostri rappresentanti, ma solo per gli esami degli insegnamenti del secondo e del terzo anno che non prevedono prova scritta. Tuttavia rimangono sempre a discrezione del docente se farli o meno, compatibilmente con i propri impegni e con la disponibilità delle aule.

Tutto ciò è stato fatto per uniformare i calendari dei corsi di studio afferenti alle ormai ex Facoltà di Economia  all’efficiente calendario didattico dell’ex Facoltà di Ingegneria, ormai entrambe appartenenti alla Scuola Politecnica.

Per questo, a partire dal prossimo Anno Accademico, è previsto l’uniformità del calendario didattico, mantenendo comunque ognuno  un proprio grado di libertà,  per tutti i dipartimenti afferenti alla Scuola Politecnica, ovvero le ex Facoltà di Ingegneria, Architettura, parte di quella di Economia e parte di quella di Agraria.

Commenta l'articolo: