"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

COVID-19 AND GLOBAL INEQUALITIES

Del 24 Settembre 2020, ore 3:04 PM - Modifica

Vivere Giurisprudenza è lieta di presentare il corso “COVID-19 and Global Inequalities” promosso dalle Università di Berkeley e di Portsmouth, in collaborazione con numerose altre Università da tutto il mondo.

Tra le Università coinvolte:  Universidad de los Andes (Bogotá, Colombia),  MacKenzie University School of Law (São Paulo, Brazil), Universidad de Buenos Aires – Facultad de Derecho (Argentina), University of Cape Town, McGill University (Montreal, Canada), Wuhan University School of Law (China), University of Milan (Italy), Columbia University (NY), Utrecht University (Netherlands), University of Paris I, Sorbonne-Pantheon (France), University of Hong Kong (China), University of Windsor (Canada). 

Il corso, inserito nell’ambito delle “attività formative di contesto” e frequentato da studenti di diversi Paesi, si terrà online (la piattaforma verrà comunicata in seguito) in lingua inglese a partire dal 1° Ottobre, ogni giovedì pomeriggio fino al 27 Novembre.

Ogni incontro avrà la durata di 110 minuti e consterà di due/tre relazioni di circa 15 minuti ciascuna e di momenti intermedi dedicati al lavoro di gruppo. 

È stata richiesta l’assegnazione di 5 CFU partecipando ad un minimo di 6 incontri ed in seguito ad un colloquio incentrato su un argomento a scelta tra quelli trattati. 

È prevista la partecipazione di 15 studenti per ogni Università e, in caso di un numero maggiore di iscritti, avranno priorità gli studenti in possesso di una certificazione di lingua inglese e che frequentino il quarto o il quinto anno.

Per iscriverti ➡️ https://forms.gle/AnvJP89oyJZVB1pg6

Per maggiori INFORMAZIONI, contattare:
Prof.ssa Lucia Parlato
Marina Maddalena 
Valeria Cirafici

#VivereGiurisprudenza

Commenta l'articolo: