"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Corso BLS Vivere Ateneo

Del 14 novembre 2017, ore 12:32 PM - Modifica

L’Associazione Studentesca Vivere Medicina, con il Patrocinio di Vivere Ateneo date le numerose richieste, è lieta di presentare, in collaborazione con Società Scientifica GIEC, la TERZA edizione del corso di BLS!bls 2017
Vivere Medicina è lieta di continuare la partnership con il GIEC (Gruppo Intervento Emergenze Cardiologiche), la Società Scientifica nazionale che comprende Medici e Professionisti della salute, studiosi di cardiologia, rianimazione, epidemiologia, sociologia e scienze affini impegnati nello studio e nella divulgazione di informazioni sulla prevenzione, diffusione, clinica e terapia delle emergenze cardiologiche.
Il corso PBLS-D, finalizzato all’apprendimento delle primarie tecniche di pronto soccorso, anche pediatrico, e con defibrillatore alla base della conoscenza di ogni professionista della salute, ha valenza INTERNAZIONALE e prevede il rilascio di una certificazione basata sulle linee guida rilasciate dall’American Heart Association.
I nostri eventi e i nostri corsi sono da sempre gratuiti, ma a fronte di un corso certificato da un ente così di rilievo e tenuto in collaborazione con una società scientifica (continuando a sottolineare che non si tratta di un ente di formazione generico) siamo comunque riusciti a presentarvi questo corso PBLS-D ad un prezzo di 75€, assolutamente conveniente e compatibile con le tasche degli studenti considerando la qualità di contenuti che il GIEC garantisce. Inoltre la quota comprende l’iscrizione alla società scientifica GIEC per un anno, ed è limitata al primo gruppo di 35 studenti che perfezionerà l’iscrizione presso la nostra sede come di seguito descritto.

 

  1. Il primo step per l’iscrizione avviene tramite la compilazione del form di iscrizione in fondo alla pagina, che sarà aperto a partire dalle 18.00 del 14 Novembre 2017.
  2. La possibilità di prenotarsi sarà aperta a 45 studenti per i 35 posti disponibili (contemplando 10 posti di riserva se qualcuno non riuscisse a perfezionare l’iscrizione in tempo)
  3. L’iscrizione dovrà essere perfezionata consegnando la quota di iscrizione al nostro staff, che vi riceverà presso la sede di via Parlavecchio, secondo piano, complesso didatticoAule Nuove, dalle ore 9:00 alle ore 17:00.
  4. L’ultimo giorno utile per il perfezionamento dell’iscrizione è fissato a giorno 21 Novembre 2017.

Al termine del corso verranno rilasciati un attestato di partecipazione, e il diploma di operatore BLS  che attesta la vostra partecipazione e la vostra formazione.
Il corso BLS-D avrà luogo Sabato 2 Dicembre  dalle ore 8:00 alle ore 18:00 presso Viale delle Scienze e prevederà la suddivisione dei partecipanti in 5 gruppi ognuno con un formatore dedicato.
Questo corso, per la sua evidente utilità è aperto agli studenti di tutte le Scuole dell’Ateneo di Palermo.
Per maggiori informazioni contatta i referenti:

Adriana Sbrigata – 327 547 5276
Clarissa Megna – 388 344 9608
Vincenza Manzella – 329 264 9426

 

Iscriviti qui: http://www.viveremedicina.it/home/terza-edizione-corso-bls-d-in-collaborazione-con-giec/

 

Commenta l'articolo: