"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

[Corsi di Recupero] Ecco le materie scoglio della Scuola Politecnica

Del 19 gennaio 2015, ore 2:40 PM - Modifica

A seguito dell’odierna (19/01/15) seduta del Consiglio della Scuola Politecnica, è stata deliberata l’attivazione dei Corsi di Recupero per fuori corso relativi alle seguenti materie scoglio:

Chimica/Tecnologia dei materiali (SOLO Corso Integrato)*
Controlli automatici
Economia Politica
Fisica Matematica
Fondamenti di Elettronica
Geotecnica
Matematica (SOLO per i corsi di Economia)
Materiali Aereospaziali
Scienza delle Costruzioni
Statistica 2
Teoria dei Segnali
Topografia/Topografia e Tecniche Cartografiche

*Chimica/Tecnologia dei materiali vale solo per il Corso Integrato ovvero nel piano di studi deve comparire come unica materia come accade ad esempio per Ing. Edile-Architettura

La scelta di tali  12 materie si è basata sulla numerosità di fuori corso ancora in difetto delle relative materie, sul numero di corsi soppressi, sulla distribuzione di numero di studenti fuori corso delle tre ex Facoltà che compongono la Scuola Politecnica. E’ stato fatto il massimo percorsi recupero politec poter agevolare la maggior parte degli studenti possibile compatibilmente con i fondi resi disponibili dal contributo aggiuntivo per fuori corso.
Il dettaglio dell’organizzazione globale di tali corsi è sintetizzato in QUESTO ARTICOLO.

A breve maggiori dettagli su modalità e tempi di iscrizione, date di erogazioni dei corsi.

Il numero massimo di studenti che potranno partecipare ad ogni corso sarà congruente con il numero massimo di iscrizioni possibili al corso di studi ogni anno accademico. Per esempio per quanto riguarda le materie di corsi di studi in ingegneria il numero massimo di possibili partecipanti sarà 150.

N.B. Ricordiamo che la frequenza alle lezioni di tali corsi di recupero sarà obbligatoria, sarà comunque consentita un’assenza fino a un massimo del 3O% delle ore previste. 

Potranno accedere ai corsi di recupero le seguenti categorie di studenti fuori corso:
immatricolati ad un corso di laurea triennali anteriormente all’A.A. 2011/12 (immatricolati 2010/11) ;
– immatricolati in altri corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico fino all’A.A. 2008-09.

Ogni studente non potrà partecipare a più di 2 corsi di recupero.

A conclusione dei corsi di recupero sarà svolto un appello di esame riservato agli studenti iscritti che hanno frequentato almeno il 70% delle ore di lezione.

Per maggiori info e chiarimenti puoi rivolgerti ai rappresentanti in calce o nel gruppo Facebook ” NEWS CORSI DI RECUPERO

I rappresentanti
Avellone Gaetano
Ferrante Marco
Graceffa Sarah
Palazzotto Giuseppe
Pensabene Alessandro

Commenta l'articolo: