"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Convegno Nazionale della Società Italiana di Psicologia di Comunità

Del 7 giugno 2018, ore 8:52 PM - Modifica

Si informa la Comunità Studentesca che il Dipartimento Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo organizza la XII edizione del Convegno Nazionale della Società Italiana di Psicologia di Comunità (SIPCO) dal titolo «‘Comunità Imperfette’ – Dalle dinamiche disgregative al decision making comunitario» per approfondire le criticità sociali delle comunità territoriali.

Il convegno prenderà il via giovedì 7 giugno 2018 alle 15.00 presso la Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) e proseguirà venerdì 8 e sabato 9 giugno 2018 presso l’Edificio 16 (Campus universitario, viale delle Scienze) con tavole rotonde, sessioni parallele, workshop, simposi e tavoli tematici.

Relatori, studiosi, psicologi, educatori, pedagogisti, operatori sociali e socio-sanitari si confronteranno sul tema delle “comunità imperfette”. Verranno delineate strategie di decision making di tipo comunitario che impattano sull’agire sociale e collettivo capaci di limitare il fenomeno della disgregazione sociale.

Visualizza il programma degli incontri

Commenta l'articolo: