"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Concluso il 4° Torneo di Scacchi Vivere Ateneo

Del 5 dicembre 2014, ore 2:44 PM - Modifica

Si è concluso oggi, giovedì 4 Dicembre, il 4° Torneo di Scacchi organizzato da Vivere Ateneo & Centro Scacchi Palermo presso la Cittadella Universitaria di Viale delle Scienze.
Ben 52 i partecipanti al torneo che insieme ai numerosi “non giocatori” hanno popolato il 3° piano della Facoltà d’Ingegneria, curiosando tra i tavoli di gioco, durante i 2 giorni in cui si è svolto il torneo.

 

Nel Torneo A prevale su tutti Giovanni Lo Pinto, che conquista il primo posto con 6 punti su 7.
Al 2° posto troviamo il vincitore della 1° edizione del Torneo di Scacchi, Alfonso Ruoppolo, mentre al 3° posto Guido Morello, entrambi a 5 punti.
1° della Scuola di Scienze Giuridiche ed Economico Sociali Filippo D’Amico con 4 punti, 1° della Scuola Politecnica è il vincitore della scorsa edizione, Michel Bifulco, mentre Federico Montalbano è il 1° della Scuola di Scienze di Base e Applicate, Salvatore Noto vince il premio come 1° della Scuola di Medicina e Chirurgia, vincitore della Scuola di Scienze Umane e del Patrimonio Culturale è Gabriele Vannini Parenti.

IMG_1001_risultato

Nell’Open B invece troviamo 2 studenti a parimerito con 6 punti Ivan Bertoldo e Daniele Giuntini, per spareggio tecnico (Bucholts) ha la meglio Ivan Bertoldo mentre Daniele Giuntini si deve “accontentare” del 2° posto, al 3° posto troviamo Giovanni Cataldo con 5.5 punti.
Vincenzo Di Majo, anche lui con 5.5 punti, posizionandosi 4° assoluto viene premiato come 1° classificato della Scuola Politecnica, Piervittorio Gambino, con 5 punti, è invece il 1° della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali, Giuseppe Bosco è il 1° della Scuola di Medicina e Chirurgia, con 4.5 punti, Antonio Cipolla 1° della Scuola di Scienze di Base e Applicate, Ivan Amato, con 4 punti, è il 1^ della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale ed infine 1^ classificata femminile è Elisabetta Amato anche lei con 4 punti!

.IMG_1010_risultato

Un importante ringraziamento va a RedBull, la quale ha messo a disposizione un frigo pieno di lattine per tutto il torneo, dando energia ai giocatori impegnati nelle partite!

La collaborazione tra Vivere Ateneo & A.S.D. Centro Scacchi P alermo certamente continuerà, ma se volete rimanere aggiornati anche sugli eventi scacchistici palermitani al di fuori della vita universitaria Cliccate Qui

 


Classifiche 4° Torneo Vivere Ateneo

​>>FOTO TORNEO!<<

Commenta l'articolo: