"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Comunicato Borse di Studio ERSU 2017/2018

Del 23 novembre 2017, ore 1:56 PM - Modifica

L’Associazione studentesca Vivere Ateneo comunica alla comunità studentesca tutta che l’Università degli Studi di Palermo sta provvedendo a versare all’Ersu l’importo di 2,5 milioni di Euro per le borse di studio, come annunciato dal Rettore, prof. Fabrizio Micari, nel corso di un incontro con il commissario straordinario Ersu Roberto Rizzo e il direttore dell’Ersu Ernesto Bruno, alla presenza del direttore generale UniPa Antonio Romeo.

Il finanziamento delle borse di studio universitarie avviene tramite la tassa sul diritto allo studio riversata dalle Università agli Enti per il diritto allo studio e attraverso trasferimenti MIUR.

Rispetto allo scorso anno, Unipa, ha voluto incrementare l’importo di ben un milione e mezzo con l’obiettivo di migliorare in maniera significativa i servizi erogati, auspicando che il MIUR e la Regione assumano un forte impegno per sostenere gli studenti e le loro famiglie.

“Un intervento importante, quello di oggi, in favore degli studenti universitari – dice il commissario straordinario Ersu Palermo, Roberto Rizzo – per il quale ringrazio l’Università degli studi che mette anche in risalto il lavoro dell’Ersu e consente un’accelerazione sul pagamento dei benefici e dei servizi erogati. Come commissario dell’Ersu, esprimo ottimismo per il futuro, proprio per la volontà comune a tutte le istituzioni universitarie presenti sul territorio di migliorare qualità e quantità dei servizi erogati, nell’auspicio che il Miur possa assumere un maggiore impegno per affrontare e risolvere le difficoltà finanziarie presenti per il pagamento di tutte le borse di studio degli studenti universitari risultati idonei.

I dati sui flussi finanziari verso l’Ersu per il pagamento delle borse di studio sono consultabili a pagina 26 e 27 del piano triennale delle perfomance dell’Ersu:

http://www.ersupalermo.gov.it/amministrazionetrasparente/?wpfb_dl=13519

Per maggiori informazioni restate aggiornati tramite le nostre pagine ed i nostri rappresentanti

Commenta l'articolo: