"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Banner_Sconti

Come contattare la Segreteria

Del 1 Ottobre 2020, ore 2:50 PM - Modifica

Vista la sospensione dell’apertura al pubblico degli sportelli delle Segreterie Studenti fino a nuova comunicazione, Vivere Ateneo ricorda tutti i servizi messi a disposizione degli studenti!

RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL

Gestiti dal personale amministrativo delle segreterie studenti. I servizi sono disponibili dalle 09:30 alle 11:00 dal Lunedì al Venerdì con smistamento per aree tematiche agli Uffici:

1) Immatricolazioni – passaggi – trasferimenti – convalide
2) Lauree
3) Rinunce agli studi  –  rilascio certificati
4) Pergamene
5) Pratiche studenti stranieri  e controllo calcolo  tasse e contributi
6) Conferme titoli e restituzione diplomi di scuola media superiore

E-mail

Recapiti telefonici utili

  • Call center Segreterie studenti: 09123886472
  • Centralino amministrazione centrale: 091 238 93011
  • Erasmus: 091 238 93740
  • Centro Orientamento e Tutorato: 091 238 65500
  • Ufficio TFA: 091 238 93891

SERVIZIO CHAT

Il servizio (solo per informazioni generali – gestito da studenti part time) è fruibile tramite il portale Unipa dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:0 alle ore 17:00.

La Chat è gestita da studenti part time e dà informazioni generali su: 

  • Bandi, immatricolazioni e iscrizioni;
  • Informazioni per richieste di certificati;
  • Informazioni sulle procedure di modifiche del piano di studi e di convalida delle materie;
  • Informazione sui documenti da produrre per il riconoscimento di titoli stranieri;
  • Informazioni sulla procedura per la richiesta di rimborsi;
  • Informazioni sulla contribuzione studentesca;
  • Informazioni generiche.

Per accedere al servizio, cliccare sul seguente LINK

APPUNTAMENTI PER RITIRO PERGAMENE E CERTIFICATI

MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 9.00 alle 12.00 fino al 5/8/2021 e dal 7/9/2021 al 21/12/2021

Per accedere clicca qui

SERVIZIO TICKETING

Per accedere al servizio, devi creare una richiesta al link http://supporto.unipa.it usando le tue credenziali istituzionali e, cliccare poi su “nuovo ticket”.

Successivamente, a seguito di una mobilitazione da parte della segreteria, ti sarà inviata una mail contenente il link con il quale avrai la possibilità di leggere il responso alla tua istanza.

SEGNALAZIONI

Per segnalazioni relative a disservizi, potrete inviare una email al responsabile massimo.albeggiani@unipa.it citando il numero di ticket rimasto inevaso. Non saranno prese in considerazione mail senza riferimenti al numero di ticket.

Commenta l'articolo: