"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Come contattare la Segreteria

Del 1 Ottobre 2020, ore 2:50 PM - Modifica

Vista la sospensione dell’apertura al pubblico degli sportelli delle Segreterie Studenti fino a nuova comunicazione, Vivere Ateneo ricorda tutti i servizi messi a disposizione degli studenti!

RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL

Gestiti dal personale amministrativo delle segreterie studenti. I servizi sono disponibili dalle 09:00 alle 12:00 dal Lunedì al Venerdì.

E-mail

Recapiti telefonici utili

  • Call center Segreterie studenti: 09123886472
  • Centralino amministrazione centrale: 091 238 93011
  • Erasmus: 091 238 93740
  • Centro Orientamento e Tutorato: 091 238 65500
  • Ufficio TFA: 091 238 93891

SERVIZIO CHAT

Per i Futuri Studenti è disponibile il servizio di assistenza e supporto ONLINE.

Il servizio è fruibile tramite il portale Unipa dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:0 alle ore 17:00.

La Chat è gestita da studenti part time e dà informazioni generali su: 

  • Bandi, immatricolazioni e iscrizioni;
  • Informazioni per richieste di certificati;
  • Informazioni sulle procedure di modifiche del piano di studi e di convalida delle materie;
  • Informazione sui documenti da produrre per il riconoscimento di titoli stranieri;
  • Informazioni sulla procedura per la richiesta di rimborsi;
  • Informazioni sulla contribuzione studentesca;
  • Informazioni generiche.

Per accedere al servizio, cliccare sul seguente LINK

SERVIZIO TICKETING

Per accedere al servizio, devi creare una richiesta al link http://supporto.unipa.it usando le tue credenziali istituzionali e, cliccare poi su “nuovo ticket”.

Successivamente, a seguito di una mobilitazione da parte della segreteria, ti sarà inviata una mail contenente il link con il quale avrai la possibilità di leggere il responso alla tua istanza.

SEGNALAZIONI

Per segnalazioni relative a disservizi, potrete inviare una email al responsabile massimo.albeggiani@unipa.it citando il numero di ticket rimasto inevaso. Non saranno prese in considerazione mail senza riferimenti al numero di ticket.

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI ONLINE

Puoi richiedere un appuntamento attraverso il Sistema di Prenotazione online degli Appuntamenti con il personale delle Segreterie studenti. Il servizio è riservato agli studenti dell’Ateneo per problematiche che non siano state risolte con i sistemi online (tickets OTRS e chat).

Gli incontri, attualmente, si svolgono in modalità a distanza, mediante la piattaforma Teams. Se non hai ancora scaricato l’applicazione LEGGI LA NOSTRA GUIDA.

Il sistema concorda appuntamenti nei seguenti giorni:
Martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 11:30

Il sistema consente la prenotazione fino ad esaurimento posti e nel lasso di tempo tra 14 gg. e 1 giorno prima dell’orario attuale.

N.B: Non saranno presi in considerazione appuntamenti non riportanti un numero di ticket, multipli da parte di un medesimo, con un ticket di nuova attivazione se non sono trascorsi 48 ore. Gli appuntamenti non accettati saranno notificati al richiedente sempre tramite e-mail presso la casella indicata nella prenotazione.

Puoi prenotare un appuntamento cliccando su questo link PAGINA DI PRENOTAZIONE.

Commenta l'articolo: