"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Banner_Sconti

Chiarimenti verifica Green Pass

Del 30 Agosto 2021, ore 6:41 PM - Modifica

Vivere Ateneo ricorda che a far data dal 1° settembre e fino al 31 dicembre pp.vv., ferme restano le vigenti disposizioni in materia di distanziamento, utilizzo di DPI e misurazione della temperatura corporea, l’accesso a tutte le strutture universitarie è consentito esclusivamente ai soggetti (docenti, personale TAB e studenti), muniti della certificazione verde Covid-19.
Si ricorda che la suddetta certificazione viene rilasciata anche in assenza di vaccino, a condizione di risultare negativi al test molecolare (o antigenico rapido) nelle ultime 48 ore, oppure per avvenuta guarigione da Covid – 19.
Si ricorda altresì che il possesso e l’esibizione della superiore certificazione
non sono dovuti da parte dei soggetti esenti dalla campagna vaccinale, sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute prot. n. 0035309 del 04/08/2021.

In particolare, sino al 30 settembre p.v., salvo ulteriori disposizioni, le
certificazioni potranno essere rilasciate direttamente dai medici vaccinatori dei Servizi vaccinali delle Aziende ed Enti dei Servizi Sanitari Regionali o dai Medici di Medicina Generale o Pediatri di Libera Scelta dell’assistito che operano nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2 nazionale.

Circa le modalità di verifica delle certificazioni verdi COVID – 19, si
precisa che le stesse verranno effettuate dal personale incaricato del Gruppo Servizi Associati S.P.A. e della Security Service s.r.l. presso i singoli edifici ove il suddetto personale presta ordinariamente servizio (per la Cittadella Universitaria di Viale delle Scienze presso i principali varchi di accesso). Ulteriori verifiche potranno essere effettuate dalle SS.LL., ognuno per la struttura di competenza, in merito alla corretta applicazione delle suddette disposizioni.

In caso di mancato possesso di valida certificazione verde COVID – 19 o di rifiuto di esibizione, fatti salvi i casi di esenzione previsti dalla norma, il personale docente e tab e gli studenti universitari non potranno accedere ai locali universitari.

Commenta l'articolo: