"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

BOINC – Vivere Ateneo – Scuola Politecnica, i primi risultati!

Del 1 aprile 2015, ore 7:32 PM - Modifica


Il 23 ottobre 2014, l’associazione Vivere Ateneo insieme alla Scuola Politecnica,  stringeva una Partnership con IBM aderendo significativamente al progetto World Community Grid, che, come avevamo già ampiamente descritto (Calcolo Distribuito: BOINC – Vivere Ateneo – Scuola Politecnica), si occupa di ricerca scientifica, spaziando su vari ambiti, dalle malattie rare a fonti energetiche alternative, sfruttando la potenza “inutilizzata” dei dispositivi giornalmente a nostra disposizione (cioè quando non li usiamo), per esempio un PC.

Vogliamo oggi, motivati dai fantastici risultati ottenuti, fornire un piccolo riepilogo su quanto questo progetto, dati alla mano, abbia dato un reale e concreto aiuto alla comunità scientifica e al NOSTRO futuro.
Il Team BOINC – Vivere Ateneo – Scuola Politecnica ha donato quasi 5 anni di ricerca, classificandosi in posizione 6716 a livello Mondiale. Il lavoro di tutti i membri che attivamente hanno supportato il progetto con le proprie risorse di elaborazione ha restituito, ad oggi, 11.255 risultati utili, per la cura dell’Ebola, per lo studio del Genoma Umano, la Mappatura dei Marcatori del Cancro, per la lotta all’AIDS e la ricerca di Fonti Energetiche pulite, alternative, classificandosi in posizione 5.537 nella Top Mondiale. Una descrizione completa di tutte le statistiche del Team è disponibile di seguito:

Senza titolo
E’ nostro dovere ringraziare tutti coloro che, ogni giorno, donano le proprie risorse elaborative, con il fine comune di aiutare il progresso umano.
Se anche tu vuoi dare una mano e sostenere il progetto, puoi trovare tutte le informazioni, su come partecipare al seguente link: Dai il tuo Sostegno!

Commenta l'articolo: