"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Bandi Test d’ingresso ai Corsi di Laurea 2013/2014 – UNIPA [Aggiornato]

Del 10 Luglio 2013, ore 12:08 PM - Modifica

Si comunica che sono stati resi pubblici la maggior parte dei bandi per l’iscrizione ai test di ammissione ai corsi di laurea dell’Università degli Studi di Palermo.

Per partecipare ai test occorre:

  • Iscriversi al Portale Studenti Unipa ;
  • Cliccare su “Pratiche Studente” -> “Nuova Pratica”;
  • Selezionare “Concorsi ed Immatricolazioni” e cliccare su “Domanda di partecipazione a concorso per Corsi di Laurea a numero programmato”
  • Compilare la pratica on-line e stampare il MAV di pagamento generato a fine compilazione.

Le associazioni facenti parte di Vivere Ateneo saranno presenti i giorni dei Test per aiutare i candidati ad orientarsi all’interno della Cittadella Universitaria.
Per ricevere supporto da subito sull’iscrizione ai test, su tutte le procedure da seguire e altro, è possibile iscriversi ai gruppi Facebook >>Test di Ammissione Vivere [NomeFacoltà]<< (clicca)

Si ricorda inoltre che per qualsiasi Bando di iscrizione ad UNIPA, valgono le seguenti >>Regole di Immatricolazione ed Iscrizione ad anni successivi al primo<<

Di seguito i bandi divisi per facoltà:

Facoltà di Agraria:

Facoltà di Architettura:

Facoltà di Economia:

Facoltà di Farmacia:

  • Bando CTF (scadenza pagamento MAV – ore 17.00 del 28 Agosto)

Facoltà di Giurisprudenza:

Facoltà di Ingegneria:

Facoltà di Lettere e Filosofia:

Facoltà di Medicina:

  • Professioni Sanitarie (scadenza pagamento MAV – ore 17.00 del 28 Agosto)
  • Medicina (chiusura iscrizioni ore 15.00 del 18 Luglio – Scadenza MAV ore 17.00 del 25 Luglio)

Facoltà di Scienze della Formazione:

Facoltà di Scienze Motorie:

Facoltà di Scienze MM FF NN:

Facoltà di Scienze Politiche:

All’interno dei bandi troverete la data, l’ora e il luogo di svolgimento dei test. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità. L’assegnazione delle aule saranno comunicate nei giorni precedenti la prova.

Le graduatorie saranno rese pubbliche qualche settimana dopo lo svolgimento del test, non appena si avrà notizia, sarà pubblicata su questo blog. I vincitori (in base a tali graduatorie) dovranno compilare la domanda di immatricolazione e pagare il relativo MAV entro l’1 Ottobre 2013, pena l’esclusione dalle graduatorie.

Nota Bene: Invitiamo tutti gli interessati a leggere il bando per intero in quanto rappresenta l’unico documento ufficiale concernete i test d’ammissione e l’immatricolazione ai corsi di laurea triennali di Ingegneria.
Tutte le informazioni diverse da quanto riportato sul bando sono da ritenersi errate
.

 

 

Commenta l'articolo: