"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Bando di Mobilità Erasmus+ per Traineeship S.MO.C. – Consorzio ARCES

Del 13 luglio 2018, ore 9:41 AM - Modifica

senza-titolo-2

Si rende noto agli Studenti che il Collegio Universitario di Merito ARCES, in qualità di Ente Coordinatore, promuove il progetto “SMOC – Students Mobility Consortium”.

 

Gli studenti di età compresa tra i 20 e i 30 anni iscritti ad un corso di Laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico, Master di I o II livello, Dottorati e Scuole di Specializzazione provenienti dall’Università degli Studi di Catania, di Messina, di Palermo e di Enna possono usufruire della borsa di mobilità a condizione che alla data di presentazione della domanda di candidatura on-line siano ancora iscritti all’Università e non abbiano ancora conseguito il titolo.

Gli studenti che stanno per conseguire il titolo di Laurea/Master/Dottorato possono partire solo dopo il conseguimento del titolo (neolaureati/neo titolari di master/neodottorati) e concludendo le attività di tirocinio all’estero nei 12 mesi successivi e comunque entro il periodo di mobilità stabilito dal bando stesso (15 novembre 2018 – marzo 2019 oppure febbraio 2019 – giugno 2019).

Al bando possono partecipare gli studenti iscritti a tutti gli indirizzi di studio.

N.B. Per coloro che partiranno con lo status di neolaureati, neo dottorati, neo specializzati e neo titolari di Master è richiesto di non iscriversi ad alcun corso di studio prima di aver concluso il periodo di tirocinio all’estero Erasmus+, pena la decadenza della mobilità stessa e la restituzione della borsa percepita.

DURATA DEL SOGGIORNO:

  • 3 o 4 mesi (90/120 giorni); saranno comunque finanziati in via preferenziale i tirocini della durata di 4 mesi.

PERIODO PARTENZE:

  • 15 Novembre 2018 – Marzo 2019
  • Febbraio 2019 – Giugno 2019

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA:

  • Candidatura on-line: 31 Agosto 2018 da effettuarsi tramite il seguente Link (CLICCA QUI)
  • Candidatura tramite documenti cartacei: consegna brevi manu o tramite raccomandata A/R dal 3 settembre 2018 ed entro e non oltre il 14 settembre 2018

 

Per prendere visione del bando, CLICCA QUI

 

Commenta l'articolo: