"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Bando Ersu 2015/2016

Del 31 luglio 2015, ore 1:35 PM - Modifica

L’ERSU si riserva di assegnare ed erogare benefici, in base ai fondi assegnati e disponibili in cassa, dunque per quest’anno non è possibile stabilire a priori in numero delle borse di studio assegnate.

LINK AL BANDO 2015-2016

La domanda per la richiesta di Borsa di Studio ERSU è rivolta a chi soddisfa i requisti di merito contenuti nello stesso bando. Fra questi sono inclusi:

  • limite massimo ISEE € 19.213,51
  • limite massimo ISPE € 32.757,49
  • numero minimo di CFU sostenuti per chi si iscrive ad anni successi al primo (tabella 2 e 2bis)

Per chi si iscrive al primo anno, non sono richiesti meriti scolastici per la richiesta di Borsa di Studio, ma per mantenerla devono essere acquisiti un numero minimo di CFU entro l’anno accademico riportati nella tabella 6 del bando. Si ricorda però che questi CFU minimi sono sufficienti per mantenere i benefici da Assegnatari o da Idonei al I anno, ma non per richiedere nuovamente la borsa di studio l’anno successivo (vedi tabella 2).

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata on line entro le ore 14:00 (ora italiana) del:

15 Settembre 2015

Attenzione: il valore ISEE deve essere quello riferito al 2013 (vedi Articolo 8 del bando) e, date le nuove normative, anche chi possiede tale valore dallo scorso anno deve far rieffettuare il calcolo dal CAF.
Info su ISEE, documenti necessari, anno di riferimento: qui e qui.

Informiamo inoltre che tutti gli studenti che conseguono un titolo di laurea in corso, se assegnatari di borsa di studio, potranno beneficiare dell’Integrazione per laureati. L’integrazione può essere concessa un sola volta a scelta dello studente, pertanto gli studenti che hanno già beneficiato o che intendessero beneficiare di tale integrazione per il conseguimento della Laurea Triennale non potranno richiedere la medesima integrazione per il conseguimento della Laurea Magistrale biennale.

Ricordiamo infine che in QUESTO articolo sono contenuti i link ai gruppi Facebook dedicati alle aspiranti matricole 2015/2016 in cui potranno risolvere tutti i propri dubbi.

Commenta l'articolo: