Si rende noto il BANDO per la partecipazione al programma “DOPPIO TITOLO e PIS” A.A. 2019/2020 – primo semestre.
Possono partecipare al bando gli studenti iscritti ad uno dei Corsi di studio che abbia un accordo didattico internazionale nell’ambito del programma “Doppio titolo e PIS”, come da Allegato B, o laureandi/laureati dei corsi di studio di primo ciclo che intendano iscriversi a uno dei suddetti Corsi.
Gli studenti idonei in graduatoria dovranno dimostrare l’avvenuta iscrizione al corso di studi prescelto per l’A.A. 2019/2020 ed essere in regola col pagamento delle tasse universitarie prima della firma del contratto di mobilità, pena l’esclusione dalla procedura e lo scorrimento della graduatoria.
Qualora le convenzioni prevedano tra i requisiti di ammissione al programma l’acquisizione di un certo numero di CFU o di insegnamenti, gli studenti potranno accedere al bando anche se non ancora in possesso dei requisiti didattici descritti nell’allegato B, ma dovranno dimostrare di aver conseguito i CFU o gli insegnamenti richiesti prima della partenza e, comunque, prima della firma del contratto di mobilità, pena l’esclusione dalla procedura e lo scorrimento della graduatoria.
La domanda di candidatura dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo (allegato A) debitamente compilato e sottoscritto, pena l’esclusione dalla selezione.
La domanda dovrà essere trasmessa, completa di tutti gli allegati previsti, in unico file formato .pdf entro le ore 23.59.59 del giorno 07/04/2019 secondo le seguenti modalità:
- posta certificata all’indirizzo pec@cert.unipa.it;
- posta elettronica istituzionale (dominio @community.unipa.it) a mail-protocollo@unipa.it;
Alla domanda di candidatura devono essere allegati:
- curriculum vitae;
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- certificato di iscrizione (o eventuale autocertificazione) al corso di studi con esami sostenuti;
- per i laureati/laureandi di primo ciclo dichiarazione di intenti da cui si evinca la volontà di iscrizione al corso prescelto per l’a.a. 2019/2020;
- autocertificazione della conoscenza linguistica richiesta e/o eventuali attestazioni e/o certificazioni;
- lettera motivazionale per la partecipazione al programma.
Il colloquio di idoneità, obbligatorio, sarà effettuato da un’apposita Commissione nominata dal Consiglio del Corso di Studio di riferimento, secondo i criteri e le modalità di valutazione di ogni programma internazionale dettagliati nell’Allegato B.
I colloqui si svolgeranno nel periodo compreso dal 08/04/2019 al 12/04/2019.
ALLEGATO A – Domanda di partecipazione
ALLEGATO B – Prospetto programmi internazionali