"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

BANDO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA “DOPPIO TITOLO e PIS” A.A. 2019/2020 – primo semestre.

Del 19 marzo 2019, ore 10:26 AM - Modifica

Si rende noto il BANDO per la partecipazione al programma “DOPPIO TITOLO e PIS” A.A. 2019/2020 – primo semestre.

Possono partecipare al bando gli studenti iscritti ad uno dei Corsi di studio che abbia un accordo didattico internazionale nell’ambito del programma “Doppio titolo e PIS”, come da Allegato B, o laureandi/laureati dei corsi di studio di primo ciclo che intendano iscriversi a uno dei suddetti Corsi.

Gli studenti idonei in graduatoria dovranno dimostrare l’avvenuta iscrizione al corso di studi prescelto per l’A.A. 2019/2020 ed essere in regola col pagamento delle tasse universitarie prima della firma del contratto di mobilità, pena l’esclusione dalla procedura e lo scorrimento della graduatoria.

Qualora le convenzioni prevedano tra i requisiti di ammissione al programma l’acquisizione di un certo numero di CFU o di insegnamenti, gli studenti potranno accedere al bando anche se non ancora in possesso dei requisiti didattici descritti nell’allegato B, ma dovranno dimostrare di aver conseguito i CFU o gli insegnamenti richiesti prima della partenza e, comunque, prima della firma del contratto di mobilità, pena l’esclusione dalla procedura e lo scorrimento della graduatoria.

La domanda di candidatura dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo (allegato A) debitamente compilato e sottoscritto, pena l’esclusione dalla selezione.

La domanda dovrà essere trasmessa, completa di tutti gli allegati previsti, in unico file formato .pdf entro le ore 23.59.59 del giorno 07/04/2019  secondo le seguenti modalità:

  • posta certificata all’indirizzo pec@cert.unipa.it;
  • posta elettronica istituzionale (dominio @community.unipa.it) a mail-protocollo@unipa.it;

Alla domanda di candidatura devono essere allegati:

  • curriculum vitae;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • certificato di iscrizione (o eventuale autocertificazione) al corso di studi con esami sostenuti;
  • per i laureati/laureandi di primo ciclo dichiarazione di intenti da cui si evinca la volontà di iscrizione al corso prescelto per l’a.a. 2019/2020;
  • autocertificazione della conoscenza linguistica richiesta e/o eventuali attestazioni e/o certificazioni;
  • lettera motivazionale per la partecipazione al programma.

Il colloquio di idoneità, obbligatorio, sarà effettuato da un’apposita Commissione nominata dal Consiglio del Corso di Studio di riferimento, secondo i criteri e le modalità di valutazione di ogni programma internazionale dettagliati nell’Allegato B.

I colloqui si svolgeranno nel periodo compreso dal 08/04/2019 al 12/04/2019.bando-doppio-titolo

 

BANDO

ALLEGATO A – Domanda di partecipazione

ALLEGATO B  – Prospetto programmi internazionali

Commenta l'articolo: