L’Associazione Studentesca Vivere Ateneo informa la Comunità Studentesca che è stato reso noto nell’Albo Ufficiale di Ateneo il Bando di accesso ai corsi di Dottorato di Ricerca, ciclo XXXV, per l’Anno Accademico 2019/2020, con sede amministrativa presso l’Università degli Studi di Palermo.
Si informa, inoltre, che la domanda di partecipazione va presentata ONLINE ENTRO DOMENICA 7 LUGLIO 2019 attraverso il Portale Studenti.
Possono presentare la domanda di partecipazione al concorso i candidati in possesso di:
- Diploma di Laurea Specialistica;
- Diploma di Laurea Magistrale;
- Diploma di Laurea V.O. (Vecchio Ordinamento);
- Titolo accademico, conseguito all’estero, di durata almeno quadriennale, equivalente per livello di studi ai titoli accademici italiani richiesti per l’accesso al Corso di Dottorato.
I corsi del Dottorato di Ricerca sono elencati nel Bando e per ciascun Dottorato è indicata la sede del Corso, il nome del Coordinatore, i posti con borsa e quelli riservati agli Studenti laureati all’estero.
Inoltre, nel Bando vengono riportate le tematiche di ricerca, i curricula in cui è articolato il Corso, i titoli di accesso, le relative Classi di Laurea e le modalità di selezione.
PER VISIONARE IL BANDO, CLICCA QUI
Si informa, inoltre, che, in seguito al Decreto di Rettifica del 13/06/2019, sono state aggiunte all’elenco delle classi di laurea le seguenti classi:
- LM-14 Filologia Moderna;
- LM-39 Linguistica;
- LM-45 Musicologia e Beni Musicali;
- LM-52 Relazioni Internazionali;
- LM-62 Scienze della Politica;
- LM-65 Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale;
- LM-78 Scienze Filosofiche;
- LM-87 Servizio Sociale e Politiche Sociali.