"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Attività di tutoraggio per studenti disabili-Unipa

Del 9 Marzo 2015, ore 7:09 PM - Modifica

tutor

L’Università di Palermo cerca studenti disposti ad attività di tutoraggio a studenti disabili. Sono disponibili 91 posti, di cui 8 riservati a studenti frequentanti Poli decentrati (Agrigento, Trapani, Caltanissetta).

Per partecipare alla selezione sono necessari i seguenti requisiti:

  • Essere in regola col pagamento delle tasse universitarie,
  • Essere iscritti almeno al secondo anno di un corso di laurea triennale o al primo anno di un corso di laurea magistrale.

Non possono partecipare gli studenti che, alla data di emanazione del bando (2 marzo 2015), abbiano conseguito la laurea.

Il servizio comprenderà supporto alle attività quotidiane (ad es. interazione con studenti o professori, stesura di appunti ecc.) di durata pari a 130 ore da svolgere all’interno delle strutture universitarie durante l’ A.A. 2014/2015.

Per accedere alla selezione bisogna compilare la domanda di partecipazione che dovrà essere stampata, firmata, scansionata e inviata tramite posta certificata (PEC) all’indirizzo pec@cert.unipa.it.

Per visionare il bando ufficiale, CLICCA QUI.

Commenta l'articolo: