"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Appelli di APRILE: apertura dal Senato Accademico

Del 9 marzo 2015, ore 7:39 PM - Modifica

Nella seduta odierna del Senato Accademico è stata presentata una interrogazione da parte della collega e Senatrice Alessandra Cianciolo e supportata dagli altri rappresentanti degli studenti Alessandro Contento, Mirko Romano, Carlotta Provenza e il dr Dario Altieri.

 

La richiesta riguardava la possibilità di aprire l’appello d’esame del mese di Aprile a TUTTI GLI STUDENTI. Suddetta richiesta è stata finalmente ACCOLTA dal Senato Accademico con i seguenti appunti:

A. Si demanda al Consiglio di Scuola la possibilità di aprire tale appello, al momento riservato agli studenti FC e part time, a tutti gli studenti regolarmente iscritti;

(Dunque Senato apre alla possibilità di concedere gli appelli di Aprile a tutti gli studenti, ma saranno le singole Scuole a dover dare l’ultima parola)

B. La Scuola dovrà prevedere un periodo di pausa didattica per lo svolgimento del suddetto appello per evitare l’assenteismo dell’ultima settimana di lezione prima dell’appello.

 

I nostri rappresentanti nei Consigli di Scuola si assicureranno che la richiesta passi in maniera rapida per consentire a tutti gli studenti una pronta organizzazione.

Commenta l'articolo: