"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

APERTE LE PRE-ISCRIZIONI PER IL MASTER BREVE “NEW MEDIA, FINANZA E INNOVAZIONE PER LO SPORT”

Del 1 Luglio 2020, ore 12:13 PM - Modifica

Continuano le pre-iscrizioni al Master breve New Media, Finanza e Innovazione per lo sport, frutto della partnership fra l’Assessorato allo Sport e all’Innovazione del Comune di Palermo e l’Università degli Studi di Palermo.

Il percorso di formazione promosso da Palermo Innovation Lab, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche, Statistiche e Aziendali, si pone l’obiettivo, attraverso la didattica e le esercitazioni fianco a fianco con esperti nel settore, di creare i nuovi manager di domani.

PER ISCRIVERTI COLLEGATI AL SITO.

Il percorso di formazione, coordinato dal dott. Francesco Stassi e della dott.ssa Emanuela Perinetti, partirà con l’inizio del nuovo anno e offrirà l’opportunità di tirocini, Borse di Studio e la possibilità di seguire le lezioni online attraverso la piattaforma Edugo.

Il Master, che avrà inizio a Gennaio e si concluderà ad Aprile con la durata complessiva di quattro mesi, è frequentabile da tutti gli Studenti di qualsiasi tipologia di Corso di Studi. Si tratta di un Master a numero chiuso; nei giorni scorsi si sono svolti i primi colloqui valutativi che hanno permesso agli organizzatori di stabilire i primi iscritti ufficiali. Le prossime preiscrizioni potrebbero essere le ultime, pertanto LE ISCRIZIONI POTREBBERO CHIUDERSI PRIMA DEL PREVISTO. Quindi, si consiglia di procedere all pre-iscrizione nel minor tempo possibile.

Il progetto propone, promuove e progetta idee attraverso il coordinamento e l’aiuto dei tutor selezionati per ogni settore di competenza: manageriale-gestionale, marketing-comunicazione-eventi, commerciale, finanziaria-economica-giuridica, innovazione, professioni e testimonianze.
Direttori generali, direttori sportivi, amministratori delegati, ma anche addetti al marketing, responsabili della comunicazione e social media specialist sono le figure che, attraverso il Master, verranno formate, ognuno in base alla propria attitudine, passione e competenza.

Il traguardo finale è quello di fornire agli Studenti, che intenderanno iscriversi, gli strumenti necessari per iniziare questa tipologia di percorso lavorativo, attraverso la presenza e il coinvolgimento di leader del settore media; dell’industria della formazione sportiva del calibro di Randstad, RCS, SKY, DAZN; del mondo della finanza, tra cui l’hedge fund americano York Capital Management; importanti club calcistici italiani come Palermo, Inter, Fiorentina, Spam, Genoa, Sampdoria, Lazio, Parma, Napoli, Udinese e la Lega Pro, ma anche realtà europee di primissimo livello come l’Atletico Madrid; infine, importanti realtà dell’innovazione come Wylab, New e Talent Players.

Commenta l'articolo: