"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Banner_Sconti

Al via il Techstars Startup Weekend COVID-19 Online – Consorzio ARCA

Del 16 Aprile 2020, ore 5:46 PM - Modifica

Vivere Ateneo informa la popolazione studentesca che il Consorzio ARCA in collaborazione con Techstars, la piattaforma globale per investimenti e innovazione, ospita una serie di Global Online Startup Weekend, “Unite to Fight Covid-19”. 

L’Italia ha bisogno di chiunque abbia un’idea o voglia di unirsi a noi per un evento del fine settimana di 54 ore dal 17 al 19 Aprile. I partecipanti lavoreranno insieme dalle loro case per affrontare le sfide presentate dalla pandemia.Noi di Consorzio ARCA in qualità di referenti della comunità locale, in collaborazione con Techstars, ci offriamo come  volontari per ospitare questo evento, che si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni correlate a Covid-19 uniche in Italia. 

Cosa si vincerà?
Le 3 idee d’impresa italiane vincitrici avranno la possibilità di competere con le migliori idee delle altre nazioni che stanno partecipando all’iniziativa. I 20 migliori team di tutto il mondo parteciperanno ad un Innovation Bootcamp organizzato da Techstars, nonché l’opportunità di incontrare investitori del network internazionale pronti a scommettere sulle loro idee d’impresa.

La partecipazione è totalmente gratuita e si avrà la possibilità di effettuare una donazione per iscriversi è sufficiente collegarsi a questa pagina.

Commenta l'articolo: