"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Aggiungi un posto a tavola: Pranzo solidale – Auguri all’ERSU

Del 14 Dicembre 2018, ore 1:15 PM - Modifica

582c8139-f38e-4128-8746-5a2b1237380bIl prossimo 29 dicembre, in occasione delle festività natalizie, l’ERSU di Palermo, in collaborazione con le Associazioni Studentesche e il CNS-COT, offrirà un pranzo solidale ai meno abbienti segnalati dalle Parrocchie della zona della Cittadella Universitaria.

L’appuntamento è alle ore 11.00 all’interno della mensa universitaria della RU Santi Romano. L’Assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione Personale on. Prof. Roberto Lagalla, il Commissario Straordinario dell’ERSU di Palermo Arch. Giuseppe Amodei e il Direttore dell’ERSU di Palermo Ing. Ernesto Bruno insieme ai rappresentanti delle Associazioni e ai responsabili CNS-COT rivolgeranno i loro auguri e condivideranno il pranzo con gli ospiti.

il CNS (Consorzio Nazionale Servizi) soc. coop. – COT, offrirà la preparazione delle pietanze; il servizio in sala sarà effettuato da volontari per cui si conta particolarmente al coinvolgimento delle Associazioni studentesche, attraverso loro aderenti.

Gli studenti potranno comunque contribuire indipendentemente dall’appartenenza ad una associazione sia per il servizio del pranzo del 29 Dicembre che con le piccole simboliche donazioni, che potranno essere effettuate nei giorni antecedenti l’evento negli appositi contenitori che saranno collocati vicino la cassa delle mense e nelle RR.UU.

Le adesioni, da parte delle Associazioni Studentesche o dei singoli studenti al’attività di volontariato da svolgere a supporto del servizio, dovranno pervenire alla Segreteria del Commissario Straordinario dell’ERSU, a mezzo posta elettronica alle seguenti email:

segreteria.commissario@ersupalermo.gov.it – ufficio.cermoniale@ersupalermo.gov.it

Gli uffici indicati coordineranno le attività per la realizzazione dell’iniziativa. contribuiscono all’iniziativa alcune aziende fornitrici del CNS-COT.

Il Cappellano di UNIPA, Padre Riccardo Garzari, ha gentilmente offerto la sua collaborazione per contattare e fare da tramite per l’Ente con le Parrocchie della zona della cittadella Universitaria, che si occuperanno di individuare e invitare al pranzo i loro parrocchiani meno fortunati.

Commenta l'articolo: